LA GESTIONE ATTIVA DEI PATRIMONI IMMOBILIARI   

La gestione dei patrimoni immobiliari è divenuto un tema di attualità e notevole interesse negli ultimi anni. Dopo decenni nei quali il settore ha rappresentato una garanzia di protezione del capitale e, spesso un investimento redditizio, negli ultimi anni lo scenario è profondamente cambiato, la crisi economica, l’inasprimento fiscale, le dinamiche socio-demografiche hanno fatto emergere criticità in questo settore, soprattutto nell’approccio “compra e mantieni”.

La consulenza attiva su patrimoni immobiliari diviene quindi indispensabile in un contesto come quello attuale di estrema volatilità, continui cambiamenti, trend di difficile lettura richiedono forti competenze specialistiche per cogliere opportunità reali.

LA CONSULENZA IMMOBILIARE PROFESSIONALE  Da una recente indagine è emerso che la consulenza sui patrimoni immobiliari, possa valere fino ad 1 Mld/euro nei prossimi 3/5 anni. Ottenere questi risultati significa per i consulenti uscire dalla visione “distorta” di consulenza immobiliare concepita come valutazione del patrimonio e/o attività di intermediazione.

Indispensabile una consulenza a 360 gradi (tecnica-urbanistica, commerciale, fiscale, finanziaria) utili per un orientamento finalizzato ad individuare la scelta più corretta anche in relazione alla situazione personale del cliente. In questo contesto indispensabile conoscere l’intera composizione del patrimonio. Durante l’intero ciclo, notevole importanza assumono l’attività di coordinamento oltre che il monitoraggio delle attività.

In questo modo il consulente, potrà fornire al proprio cliente una consulenza sul patrimonio immobiliare di elevata qualità, flessibile, dinamica, efficiente.

Le principali arre di intervento possono riassumersi in: PROPERTY MANAGEMENT, ATTIVITA’ DI ADVISORING, LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE, INTERVENTO IN SITUAZIONI DI CRISI

Richiedi una consulenza gratuita

Entra in contatto con i nostri esperti, contattandoci qui sotto, per richiedere informazioni o prenotare una consulenza gratuita
Contattaci